Avviare il tuo Small Business – Guida 2021

Il mondo digitale ha aperto le porte a imprenditori di ogni dimensione. Se hai un’idea che vorresti proporre ad un target preciso, puoi creare il tuo small business potente in pochissimo tempo!

Tuttavia spesso può sembrare che il mondo degli affari sia difficile da raggiungere. Se non sai da dove iniziare continua a leggere questa Guida!

Cosa fare per avviare il tuo Small Business

Come posso avviare la mia attività? E come faccio a fare un business plan efficace? Queste sono le tipiche domande che mi rivolgono su instagram le Blogger che vorrebbero trasformare la loro Passione in un Business.

Iniziare può sembrare difficile ma non lo è! Basta seguire i giusti step 👇
Ecco la Guida per iniziare!

#Guida 2021 – Avviare il tuo Small Business

Crea un piano

Avere una strategia o un piano per guidarti rende ogni impresa meno spaventosa e avviare un’attività non è diverso.

Per assicurarti che la tua idea di business decolli con successo, ci sono alcune considerazioni che potresti voler prendere in considerazione:

Qual è la tua nicchia?

Concentrarti su un gruppo più ristretto che condivide i tuoi valori fondamentali ti aiuta a costruire una base di clienti più fedele invece di spargerti e soddisfare le masse che non sono così appassionate di ciò che hai da offrire.

Chi è il tuo cliente ideale?

Cerca di essere il più specifica possibile riguardo al tuo cliente ideale. Comprendere i loro punti deboli, le abitudini di acquisto e le preferenze renderà più facile commercializzare e vendere loro il tuo prodotto o servizio.
Suggerimento: assicurati che il tuo cliente ideale abbia soldi da spendere per il tuo prodotto/servizio e che capisca già i vantaggi del tuo prodotto/servizio. Questi due combinati renderanno la vendita molto più facile.

Cosa stai vendendo?

Pensa a quale problema stai risolvendo per il tuo cliente ideale. Usa i punti deboli che hai scoperto in precedenza e trova un prodotto o un servizio che eliminerà quei problemi.
Poi pensa al marketing

Come lo commercializzerai?

Una volta che conosci il tuo prodotto e il tuo cliente ideale, promuovi la tua attività sui canali più visitati dal tuo pubblico.
Questo non significa che devi essere su ogni piattaforma di social media. Sii attenta al tuo tempo e alla tua energia e concentrati sulle tecniche di marketing che ti daranno risultati.

Chi sono i tuoi concorrenti?

Fai qualche ricerca su altre attività simili nella tua zona o nicchia. Cosa fanno e come lo fanno, come acquisiscono clienti, quanto fanno pagare per il loro servizio, ecc.
Quindi scegli una cosa che pensi possano migliorare e falla meglio. Non deve essere un problema enorme. Hanno un servizio clienti terribile? Il loro sito è confuso? Questa è la tua opportunità, essendo piccolo il tuo business, di concentrarti meglio su quell’unica cosa. Quindi gridalo nel tuo marketing.

Ci sono molte cose che dovrai preparare in anticipo.

Non dimenticare di cercare le licenze necessarie o le normative fiscali relative alla tua nicchia, se ci saranno attrezzature speciali in cui dovrai investire, quanto lavoro sarai in grado di fornire con le tue capacità attuali e così via.

Autrice dell’Articolo
pinkprogrammer

Eleonora Baldi Gianni

@pinkprogrammer

More Articles

Menu